«

»

Il bagno di vapore di Lezaeta Acharan

Il bagno di vapore di Lezaeta Acharan

bagno_vaporeManuel Lezaeta Acharan viene considerato il fondatore della moderna “Medicina Naturale”. Nacque a Santiago del Cile nel 1881 e fu allievo di un frate, Padre Taddeo di Wiesent.

Dopo una lunghissima esperienza insieme al suo “maestro” Padre Taddeo di Wiesent, studiò tutti i concetti chiave dell’igienismo, arrivando a formulare la cosiddetta dottrina dell’Equilibrio Termico fra la temperatura interna e quella esterna dell’organismo.

Fervente promulgatore di tale dottrina, egli usava e consigliava l’uso del bagno di vapore, definito da lui stesso “Lavaggio del Sangue”.

Tutti i riferimenti alle varie metodiche di saune e bagni di vapore da Lezaeta, si possono trovare in particolar modo nei seguenti testi:

  • LA MEDICINA NATURALE ALLA PORTATA DI TUTTI di Manuel Lezaeta Acharan;
  • IL NOSTRO BAGNO DI VAPORE di Luigi Costacurta.

A differenza di saune e bagno turco, questa tipologia di bagno di vapore permette di effettuare il trattamento a casa, senza spendere soldi in vari centri benessere o SPA.

Inoltre la mancata respirazione del vapore (la testa è fuori) permette una migliore tollerabilità del trattamento. Questo bagno di vapore è un vero e proprio toccasana per la salute, un elisir di lunga vita.

Gli effetti del bagno di vapore sono di grande valore terapeutico.

Esercita un benefico effetto di ginnastica vascolare sul territorio venoso, profondo e superficiale, favorisce la funzionalità dei capillari cutanei con azione di profonda ripulitura vascolare, attiva il ricambio: la diaforesi (sudorazione) consente  l’eliminazione di prodotti  tossici  (Medicinali, Acidi urici, Metalli pesanti, Tossine) accumulati nell’organismo a seguito di una rallentata o alterata attività metabolica cellulare.

Noi di Naturbene, consigliamo questo bagno di vapore una volta alla settimana, ad libitum, previa consultazione del vostro medico di fiducia al fine di verificare se sussistono rischi o controindicazioni secondo il vostro stato di salute.

——-

Solo su myolostore.com trovi i migliori prodotti, ed al miglior prezzo, per il tuo benessere!

——-

Related posts:

Lascia una recensione

4 Commenti on "Il bagno di vapore di Lezaeta Acharan"

Notificami
avatar
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
Antonio Piva
Ospite

Dove posso tovare l`apparato per fare il bagno di vapore

Naturbene
Ospite
Buongiorno e grazie per averci contattato. Francamente non sapremmo consigliarle un costruttore, in quanto non pubblicizziamo e non siamo affiliati a nessun costruttore di questa attrezzatura. Anzi, cogliamo l’occasione per invitare i costruttori di questi bagni di vapore a proporsi, visto che riceviamo realmente tante richieste e probabilmente perché siamo al primo posto su google con questa parola di ricerca “bagno di vapore lezaeta”. Dunque ci sentiamo di suggerirle magari di fare un ulteriore ricerca su internet e cercare direttamente i vari costruttori. Giusto per farle un esempio abbiamo cercato “cabina home sauna su amazon” ed abbiamo trovato questo link… Leggi il resto »
Stefanino Zu Trentadue
Ospite

Ci sono dei centri dove si possono fare questi bagni di vapore? Sapete indicarmi se esistono nella città in cui vivo, cioè Bari? Grazie

Silvio Venturi
Ospite

Buongiorno, questo trattamento è sconsigliato a chi soffre di vene varicose? ed eventualmente ci sono metodi alternativi?
grazie

wpDiscuz
Read more:
zeaxantina2
ZEAXANTINA

ZEAXANTINA La Zeaxantina è un pigmento solubile di colore giallo presente nelle alghe, batteri e piante superiori. Il suo ruolo...

triptofano
TRIPTOFANO

TRIPTOFANO Il triptofano è un aminoacido poco polare con un gruppo laterale indolico ed è alla base del gruppo delle...

ANALISI CLINICHE: Acido δ aminolevulinico (ALA) urinario

Acido δ aminolevulinico (ALA) urinario Cos’è: L’acido δ aminolevulinico è un composto intermedio che si forma a partire dal succinil-CoA...

metionina
METIONINA

METIONINA La Metionina è un aminoacido essenziale negli esseri umani. Ciò significa che va assunto con l'alimentazione, dato che l'organismo...

indice_insulinico
Indice insulinico degli alimenti

Indice insulinico degli alimenti L’indice insulinico, scoperto nel 1997 da Susanne Holt  (ai tempi studentessa in medicina),  è il valore...

Close