«

»

set 19 2019

Pappa reale: nuovi studi contro l’iperglicemia!

pappa realePappa reale: nuovi studi contro l’iperglicemia!

La Pappa reale è un composto prodotto in natura dalle api operaie per fornire il nutrimento all’ape regina. La pappa reale contiene glucidi, lipidi, protidi e acqua, oltre a vitamine del gruppo B e sali minerali.

La Pappa reale viene considerata un vero e proprio nutrimento e contiene proteine essenziali per l’uomo.

Numerosi studi hanno dimostrato gli effetti benefici della pappa reale contro affaticamento, denutrizione o malnutrizione, anemia, inappetenza, ecc.

Un recente studio ha dimostrato che l’uso della pappa reale ha determinato nei pazienti esaminati un aumento delle sostanze antinfiammatorie e antiossidanti, mostrandosi utile nella prevenzione contro le malattie ossidanti, croniche e infiammatorie (Evid Based Complement Alternat Med.2019 Ju

n 13;2019:4969720. doi: 10.1155/2019/4969720. eCollection 2019. Effects ofRoyal Jelly Administration on Lipid Profile, Satiety, Inflammation, and Antioxidant Capacity in Asymptomatic Overweight Adults).

Da un altro studio si evince che la pappa reale genera protezione contro le malattie neurodegenerative e cardiache ( Oxid Med Cell Longev.2017;2017:1259510. Doi: 10.1155/2017/1259510. Epub 2017 Jul 26.Honey, Propolis, and Royal Jelly: A Comprehensive Review of Their Biological Actions and Health Benefits).

La pappa reale contiene il 10 hda ( acido 10 diidrossidecenoico), un importantissimo acido grasso insaturo inibitore della produzione e proliferazione delle cellule del melanoma (BMC Complement Altern Med. 2017; 17: 392. Published online 2017 Aug 9.doi:The functional property of royal jelly 10-hydroxy-2-decenoic acid as a melanogenesis inhibitor).

Infine recenti studi hanno proposto la pappa reale come aiuto valido nel controllo della glicemia nei soggetti affetti da diabete mellito di tipo 2. Si attendono future ricerche in merito per ampliare e rafforzare il suo ruolo nel controllo dell’iperglicemia.

E’ consigliabile assumerla fresca e allo stato puro, conservata in vasetti di vetro scuri e a bassa temperatura, per evitarne l’ossidazione e mantenere le sue qualità nutrizionali.

La dose giornaliera consigliata si aggira intorno a 1 grammo di pappa reale per gli adulti.

Se non è possibile assumerla fresca, si può ricorrere all’uso di integratori alimentari contenenti la quantità raccomandata dalle linee guida vigenti in merito.

——-

Solo su myolostore.com trovi i migliori prodotti, ed al miglior prezzo, per il tuo benessere!

——-

Related posts:

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
Read more:
ANALISI CLINICHE: ADENOSINMONOFOSFATO CICLICO (cAMP)

ADENOSINMONOFOSFATO CICLICO (cAMP) Cos’è: L’adenosinmonofosfato ciclico (cAMP) è un prodotto metabolico ottenuto a partire dall’ adenosintrifosfato (ATP= energia per le...

pancia gonfia
Pancia gonfia

La pancia gonfia è una sintomatologia molto comune nella popolazione. Normalmente, se non è dovuta da altre condizioni di salute,...

ANALISI CLINICHE: α 2 MACROGLOBULINA

α 2 MACROGLOBULINA Cos’è: L’α 2 macroglobulina è una proteina plasmatica appartenente alla famiglia delle α globuline e la sua...

intestino2
Sindrome del colon irritabile: cause, sintomi, cure e rimedi naturali

Colon irritabile: cause, sintomi, cure e rimedi naturali Il colon e la sua funzione: Il colon è il tratto terminale...

ANALISI CLINICHE: AMMONIEMIA

AMMONIEMIA (CONCENTRAZIONE EMATICA DELL’AMMONIACA) Cos’è: L’ammoniemia indica la concentrazione dell’ammoniaca nel sangue. L’ammoniaca (NH3) è un composto tossico per l’organismo,...

Close