La moda delle diete facili e la delusione
In televisione, sui giornali, radio e internet, ci propinano diete dalla mattina alla sera. Ce ne sono così tante e così anche di stravaganti, che sarebbe meglio non riportarle. Una cosa da tenere sempre in considerazione è che qualsiasi dieta, produce sempre un risultato, ma è quello che Vi aspettavate? Se state leggendo questo libro un motivo ci sarà. Già solo la curiosità di leggere questo testo, Vi espone al dubbio se la dieta che state attualmente seguendo (magari quella dove al mattino dovete mangiare due fette biscottate con marmellata e the) sia la migliore. Qualsiasi dieta facile è destinata a fallire perché una volta finita la dieta, tornate al vostro stile di vita precedente e dunque riprendete i kili in eccesso. Non occorre essere a dieta, occorre avere uno stile di vita corretto ed equilibrato.
Le diete Ipocaloriche
Sono tutte quelle diete che attuano programmi di restrizioni caloriche, per lungo tempo. Questa tipologia di diete non funziona. Il perché è presto detto. Una dieta non è una cosa saltuaria, da fare ogni tanto o prima della prova costume.
Una dieta prima di essere un modello alimentare, deve essere uno stile di vita.
Il corpo per funzionare a dovere, ha bisogno di un certo numero di nutrienti, sostanze e calorie. Ogni volta che si segue una dieta ipocalorica, il corpo per funzionare reagisce, rallentando il metabolismo. Il rallentamento del metabolismo, provoca, se non si aggiunge l’esercizio insieme con la dieta, la perdita di massa muscolare magra. Quando si inizia a perdere la massa muscolare, il metabolismo rallenta ancor maggiormente e di norma di arriva lo stallo. Cioè, non dimagrite più! Per continuare a perdere peso si dovrebbe mangiare un numero ancora minore di calorie al giorno, con sacrifici e privazioni ancora maggiori. Di norma sono le diete più odiose e meno riuscite.
——-
Solo su myolostore.com trovi i migliori prodotti, ed al miglior prezzo, per il tuo benessere!
——-
Lascia una recensione
Lasciaci il tuo parere!