Soffrite di emicrania? La “colpa” potrebbe essere una carenza di alcune vitamine..
(A dirlo.. )Dei ricercatori presso l’ospedale pediatrico “Medical Center” di Cincinnati, hanno realizzato uno studio che ha compreso bambini, adolescenti e giovani adulti che soffrono di emicrania e che mostravano una leggera carenza di vitamina D, vitamina B2 riboflavina, e coenzima Q10.
Al termine dello studio, di cui l’autore principale dello è la Dott. Suzanne Hagle, è emerso che sono necessari ulteriori studi per chiarire se l’integrazione di queste vitamine possano essere efficaci nei pazienti con emicrania ed in generale se i pazienti con deficit lieve, hanno maggiori probabilità di beneficiare di un integrazione vitaminica.
La vitamina D o la “vitamina del sole” è necessaria per l’assorbimento di calcio e fosforo. La vitamina B2 è necessaria per i processi energetici metabolici mentre il coenzima Q10 è una “simil” vitamina fondamentale per la produzione di energia e per la crescita cellulare.
Si è così scoperto che le ragazze e le giovani donne hanno più probabilità di essere carenti di coenzima Q10 mentre i bambini ed i giovani sono stati trovati essere carenti di vitamina D.
Lo studio è stato presentato dalla Dott.sa Hagler alla 58 ° riunione scientifica annuale della American Headache Society a San Diego il 10 giugno.
——-
Solo su myolostore.com trovi i migliori prodotti, ed al miglior prezzo, per il tuo benessere!
——-
Lascia una recensione
Lasciaci il tuo parere!