«

»

I MIGLIORI ALIMENTI PER I TUOI OCCHI CHE DEVI CONOSCERE

I MIGLIORI ALIMENTI PER I TUOI OCCHI CHE DEVI CONOSCERE

occhioSe vuoi garantire un certo benessere ai tuoi occhi, eccoti una lista di alimenti da consumare spesso se non quotidianamente..

Carote: Le carote sono ricche di vitamina A in forma di beta-carotene, un antiossidante che ti aiuta a ridurre il rischio di degenerazione maculare e cataratte. La vitamin A è l’elemento più essenziale per una buona vista, perché aiuta a proteggere la superficie dell’occhio.

Spinaci, verdure a foglia verde: Gli spinaci sono ricche di vitamina C, beta-carotene e grandi quantità di luteina e zeaxantina, antiossidanti presenti in quantità elevate che aiutano a proteggere gli occhi e e la vista. Luteina e zeaxantina agiscono come un filtro solare per i tuoi occhi.

Salmone, sardine ed olio di oliva: salmone e sardine sono una ricca fonte di acidi grassi Omega 3 che svolgono un ruolo fondamentale per il buon funzionamento delle cellule, muscoli, nervi e organi. Gli acidi grassi omega-3 aiutano a mantenere gli occhi al riparo da infiammazioni e processi degenerativi e possono essere utili in caso da sindrome dell’occhio secco.

Uova: il tuorlo d’uovo è la prima fonte di antiossidanti per la luteina e la zeaxantina. Hanno anche buona quantità di zinco. Tutti questi fattori possono aiutarci a ridurre il rischio di degenerazione maculare.

Mandorle: le mandorle hanno elevate quantità di vitamina E che aiuta a ridurre il rischio di degenerazione maculare. Mangiare 10 – 15 mandorle al giorno, è un ottimo modo per soddisfare le esigenze quotidiane di vitamina E.

Pomodori: I pomodori sono ricchi di carotenoidi, tra cui il licopene. Secondo alcuni studi, il licopene presente nel tessuto oculare aiuta a prevenire i danni indotti dalla luce alla retina e altre aree dell’occhio. I pomodori sono anche un’ottima fonte di vitamina C.

Agrumi, bacche e broccoli: Questi frutti e verdura sono ricche fonti di vitamina C e bioflavonoidi, che aiutano a ridurre il rischio di sviluppare la degenerazione maculare e cataratta. La vitamina C aiuta il corpo a formare collagene presente nella cornea dell’occhio.

Mais Giallo: il mais giallo è una buona ed abbondante fonte di luteina e zeaxantina – antiossidanti che riducono il rischio di degenerazione maculare e cataratta. 

——-

Solo su myolostore.com trovi i migliori prodotti, ed al miglior prezzo, per il tuo benessere!

——-

Related posts:

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
Read more:
arancio_dolce_citrus_sinensis
ARANCIO DOLCE (“Citrus sinensis”)

ARANCIO DOLCE: descrizione botanica, storia, curiosità, usi, benefici in fitoterapia L’arancio dolce ("Citrus sinensis”), come l’arancio amaro appartiene alla famiglia...

yogurt_naturbene_yogurt_mandorle_fatto_in_casa-
La colazione difficile .. nelle diete e non solo, lo yogurt Naturbene è la risposta.

La colazione difficile nelle diete, lo yogurt Naturbene è la risposta. La colazione è il pasto più importante per tutti...

Caponatina profumata

Caponatina profumata Ingredienti per 4 persone: 2 melanzane violette 3 peperoni (uno rosso, uno verde ed uno giallo) una cipolla...

ipocalcemia_inulina_inibitori_pompa_protonica
L’inulina previene l’ipocalcemia indotta dagli inibitori di pompa protonica

L'inulina previene l'ipocalcemia indotta dagli inibitori di pompa protonica La supplementazione di inulina come integratore, previene l'ipocalcemia provocata dall'assunzione degli...

Anticorpi antifosfolipidi

Anticorpi antifosfolipidi Cos’è: Gli anticorpi antifosfolipidi sono “auto”anticorpi (prodotti dallo stesso organismo affetto dalla patologia autoimmune) diretti contro proteine plasmatiche...

Close