«

»

I MIGLIORI ALIMENTI PER I TUOI OCCHI CHE DEVI CONOSCERE

I MIGLIORI ALIMENTI PER I TUOI OCCHI CHE DEVI CONOSCERE

occhioSe vuoi garantire un certo benessere ai tuoi occhi, eccoti una lista di alimenti da consumare spesso se non quotidianamente..

Carote: Le carote sono ricche di vitamina A in forma di beta-carotene, un antiossidante che ti aiuta a ridurre il rischio di degenerazione maculare e cataratte. La vitamin A è l’elemento più essenziale per una buona vista, perché aiuta a proteggere la superficie dell’occhio.

Spinaci, verdure a foglia verde: Gli spinaci sono ricche di vitamina C, beta-carotene e grandi quantità di luteina e zeaxantina, antiossidanti presenti in quantità elevate che aiutano a proteggere gli occhi e e la vista. Luteina e zeaxantina agiscono come un filtro solare per i tuoi occhi.

Salmone, sardine ed olio di oliva: salmone e sardine sono una ricca fonte di acidi grassi Omega 3 che svolgono un ruolo fondamentale per il buon funzionamento delle cellule, muscoli, nervi e organi. Gli acidi grassi omega-3 aiutano a mantenere gli occhi al riparo da infiammazioni e processi degenerativi e possono essere utili in caso da sindrome dell’occhio secco.

Uova: il tuorlo d’uovo è la prima fonte di antiossidanti per la luteina e la zeaxantina. Hanno anche buona quantità di zinco. Tutti questi fattori possono aiutarci a ridurre il rischio di degenerazione maculare.

Mandorle: le mandorle hanno elevate quantità di vitamina E che aiuta a ridurre il rischio di degenerazione maculare. Mangiare 10 – 15 mandorle al giorno, è un ottimo modo per soddisfare le esigenze quotidiane di vitamina E.

Pomodori: I pomodori sono ricchi di carotenoidi, tra cui il licopene. Secondo alcuni studi, il licopene presente nel tessuto oculare aiuta a prevenire i danni indotti dalla luce alla retina e altre aree dell’occhio. I pomodori sono anche un’ottima fonte di vitamina C.

Agrumi, bacche e broccoli: Questi frutti e verdura sono ricche fonti di vitamina C e bioflavonoidi, che aiutano a ridurre il rischio di sviluppare la degenerazione maculare e cataratta. La vitamina C aiuta il corpo a formare collagene presente nella cornea dell’occhio.

Mais Giallo: il mais giallo è una buona ed abbondante fonte di luteina e zeaxantina – antiossidanti che riducono il rischio di degenerazione maculare e cataratta. 

——-

Solo su myolostore.com trovi i migliori prodotti, ed al miglior prezzo, per il tuo benessere!

——-

Related posts:

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
Read more:
Fesa porcina

"Fesa porcina" (Fesa di tacchino ripiena di verdure con funghi porcini saltati) Ingredienti per 6 persone: 1 fesa di tacchino...

diabete_tipo_2_alimentazione_barbara_gower_uab
Il diabete può essere prevenuto e invertito con una dieta povera di carboidrati

Il diabete può essere prevenuto e invertito con una dieta povera di carboidrati A dirlo sono gli esperti dell’UAB -...

ANALISI CLINICHE: ANTICORPI ANTI CHLAMYDIA TRACHOMATIS

ANTICORPI ANTI CHLAMYDIA TRACHOMATIS Cos’è: Il Chlamydia trachomatis è un batterio gram negativo identificato come parassita endocellulare obbligato, nonostante contenga...

straccetti_di_stracchino_con_contorno_di_asparagi
Straccetti di tacchino con contorno di asparagi selvatici

Straccetti di tacchino con contorno di asparagi selvatici Ingredienti: 1 petto di tacchino, 300 gr. di asparagi selvatici, olio evo...

PIRAMIDE_NATURBENE_COTTURE
Le cotture

Le cotture “La cottura consiste nell'esporre gli alimenti a fonti di calore più o meno dirette, al fine di trasformare un  alimento...

Close