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I MIGLIORI ALIMENTI PER I TUOI OCCHI CHE DEVI CONOSCERE

I MIGLIORI ALIMENTI PER I TUOI OCCHI CHE DEVI CONOSCERE

occhioSe vuoi garantire un certo benessere ai tuoi occhi, eccoti una lista di alimenti da consumare spesso se non quotidianamente..

Carote: Le carote sono ricche di vitamina A in forma di beta-carotene, un antiossidante che ti aiuta a ridurre il rischio di degenerazione maculare e cataratte. La vitamin A è l’elemento più essenziale per una buona vista, perché aiuta a proteggere la superficie dell’occhio.

Spinaci, verdure a foglia verde: Gli spinaci sono ricche di vitamina C, beta-carotene e grandi quantità di luteina e zeaxantina, antiossidanti presenti in quantità elevate che aiutano a proteggere gli occhi e e la vista. Luteina e zeaxantina agiscono come un filtro solare per i tuoi occhi.

Salmone, sardine ed olio di oliva: salmone e sardine sono una ricca fonte di acidi grassi Omega 3 che svolgono un ruolo fondamentale per il buon funzionamento delle cellule, muscoli, nervi e organi. Gli acidi grassi omega-3 aiutano a mantenere gli occhi al riparo da infiammazioni e processi degenerativi e possono essere utili in caso da sindrome dell’occhio secco.

Uova: il tuorlo d’uovo è la prima fonte di antiossidanti per la luteina e IMMURESVE_ANTIAGEla zeaxantina. Hanno anche buona quantità di zinco. Tutti questi fattori possono aiutarci a ridurre il rischio di degenerazione maculare.

Mandorle: le mandorle hanno elevate quantità di vitamina E che aiuta a ridurre il rischio di degenerazione maculare. Mangiare 10 – 15 mandorle al giorno, è un ottimo modo per soddisfare le esigenze quotidiane di vitamina E.

Pomodori: I pomodori sono ricchi di carotenoidi, tra cui il licopene. Secondo alcuni studi, il licopene presente nel tessuto oculare aiuta a prevenire i danni indotti dalla luce alla retina e altre aree dell’occhio. I pomodori sono anche un’ottima fonte di vitamina C.

Agrumi, bacche e broccoli: Questi frutti e verdura sono ricche fonti di vitamina C e bioflavonoidi, che aiutano a ridurre il rischio di sviluppare la degenerazione maculare e cataratta. La vitamina C aiuta il corpo a formare collagene presente nella cornea dell’occhio.

Mais Giallo: il mais giallo è una buona ed abbondante fonte di luteina e zeaxantina – antiossidanti che riducono il rischio di degenerazione maculare e cataratta. 

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