«

»

I MIGLIORI ALIMENTI PER I TUOI OCCHI CHE DEVI CONOSCERE

I MIGLIORI ALIMENTI PER I TUOI OCCHI CHE DEVI CONOSCERE

occhioSe vuoi garantire un certo benessere ai tuoi occhi, eccoti una lista di alimenti da consumare spesso se non quotidianamente..

Carote: Le carote sono ricche di vitamina A in forma di beta-carotene, un antiossidante che ti aiuta a ridurre il rischio di degenerazione maculare e cataratte. La vitamin A è l’elemento più essenziale per una buona vista, perché aiuta a proteggere la superficie dell’occhio.

Spinaci, verdure a foglia verde: Gli spinaci sono ricche di vitamina C, beta-carotene e grandi quantità di luteina e zeaxantina, antiossidanti presenti in quantità elevate che aiutano a proteggere gli occhi e e la vista. Luteina e zeaxantina agiscono come un filtro solare per i tuoi occhi.

Salmone, sardine ed olio di oliva: salmone e sardine sono una ricca fonte di acidi grassi Omega 3 che svolgono un ruolo fondamentale per il buon funzionamento delle cellule, muscoli, nervi e organi. Gli acidi grassi omega-3 aiutano a mantenere gli occhi al riparo da infiammazioni e processi degenerativi e possono essere utili in caso da sindrome dell’occhio secco.

Uova: il tuorlo d’uovo è la prima fonte di antiossidanti per la luteina e la zeaxantina. Hanno anche buona quantità di zinco. Tutti questi fattori possono aiutarci a ridurre il rischio di degenerazione maculare.

Mandorle: le mandorle hanno elevate quantità di vitamina E che aiuta a ridurre il rischio di degenerazione maculare. Mangiare 10 – 15 mandorle al giorno, è un ottimo modo per soddisfare le esigenze quotidiane di vitamina E.

Pomodori: I pomodori sono ricchi di carotenoidi, tra cui il licopene. Secondo alcuni studi, il licopene presente nel tessuto oculare aiuta a prevenire i danni indotti dalla luce alla retina e altre aree dell’occhio. I pomodori sono anche un’ottima fonte di vitamina C.

Agrumi, bacche e broccoli: Questi frutti e verdura sono ricche fonti di vitamina C e bioflavonoidi, che aiutano a ridurre il rischio di sviluppare la degenerazione maculare e cataratta. La vitamina C aiuta il corpo a formare collagene presente nella cornea dell’occhio.

Mais Giallo: il mais giallo è una buona ed abbondante fonte di luteina e zeaxantina – antiossidanti che riducono il rischio di degenerazione maculare e cataratta. 

——-

Solo su myolostore.com trovi i migliori prodotti, ed al miglior prezzo, per il tuo benessere!

——-

Related posts:

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
Read more:
Alloro
ALLORO (LAURUS NOBILIS)

ALLORO (LAURUS NOBILIS): descrizione botanica, storia, curiosità, usi, benefici e fitoterapia. La pianta dell’alloro appartiene alla famiglia delle Lauraceae. Il...

Spezzatino di tonno mediterraneo

Spezzatino di tonno mediterraneo Ingredienti per 4 persone: 600 gr. di tonno fresco 1 melanzana grande (o due medie) 4...

centella_asiatica
CENTELLA ASIATICA

CENTELLA ASIATICA: descrizione botanica, storia, curiosità, usi, benefici in fitoterapia La centella asiatica è una pianta erbacea perenne, che cresce...

emicrania_mal_di_testa_carenza_vitamine_300
Soffrite di emicrania? La “colpa” potrebbe essere una carenza di alcune vitamine..

Soffrite di emicrania? La “colpa” potrebbe essere una carenza di alcune vitamine.. (A dirlo.. )Dei ricercatori presso l’ospedale pediatrico “Medical...

Seppie al limone

Seppie al limone Ingredienti per 4 persone: 1,5 kg. di seppie 2 limoni medi prezzemolo q.b. zenzero q.b. 2 spicchi...

Close