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Gli esercizi suggeriti

Gli esercizi suggeriti

esercizio_fisicoE’ ovvio che tra il non far nulla ed iniziare a fare qualche piccolo esercizio, la seconda ipotesi concorre sempre a favore. Noi di Naturbene, riteniamo valido lo studio che dimostra come un attività fisica moderata produca effetti superiori rispetto a chi svolge un attività fisica intensa e per tale ragione e nostra filosofia, consideriamo l’attività fisica come coadiuvante ed a sostegno del nostro benessere. A noi non interessa passare 2 ore in palestra 3 o 4 volte a settimana. Questa non è la nostra filosofia. Nella nostra filosofia, bastano meno di 2 ore alla settimana ma spalmate su più giorni, ovvero 3 giorni. Consigliamo di allenarsi 30 minuti alla volta (es. Lunedì, Mercoledì e Venerdì) con degli esercizi da fare tranquillamente a casa. Non stiamo negando la validità di andare in palestra, non sia mai. Siamo a favore dell’attività fisica e sportiva, e siamo a favore della palestra, ma solo quando non diventa una mania ossessiva compulsiva. Molti pensando di ottenere risultati rapidamente, o scoraggiati dal proprio aspetto fisico, si iscrivono in palestra spendendo molti soldi per l’abbonamento; ed è cosa accertata che molti di questi, spinti da un fervore interno al fine di recuperare la forma fisica, abbandonano poi dopo qualche mese per mancanza di tempo, noia, stanchezza e scoramento. Dunque se proprio volete andare in palestra, sceglietevi un compagno o una compagna, così che siate in due a spronarvi a vicenda. A chi invece non ha tempo, voglia o interesse ad andare in palestra, suggeriamo questi esercizi da fare a casa 3 volte alla settimana. Ogni vostra seduta di allenamento a casa durerà circa 30 minuti. A chi non l’avesse, consigliamo l’acquisto di una cyclette o di un tapis rulant. Molti ci diranno che non è naturale ne la cyclette, ne il tapis rulant. Rispondiamo che è vero ciò che ci dicono, ma è pur vero che in inverno, col freddo, pioggia e vento, è meglio starsene a casa ad allenarsi piuttosto che fuori sotto le intemperie. E’ ovvio che con il tempo bello, noi suggeriamo di fare attività fisica all’aperto. Per chi invece non ama particolarmente praticare l’attività fisica che segue, può sempre optare per altre attività ottime come il nuoto.

 

La nostra sequenza di allenamento è la seguente:

  1. Corsa o Cyclette 15/20 minuti;
  2. Piegamenti 3×10;
  3. Squat a vuoto 3×30;
  4. Trazioni 3×10.

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