La silimarina, un estratto del cardo mariano potrebbe aiutare ad inibile l’infiammazione in diversi tipi di cellule.
La silimarina, il principale principio attivo del cardo mariano, secondo un nuovo studio, sembra che può contribuire a sopprimere l’infiammazione in una vasta gamma di cellule immunitarie, anche in cellule ottenute da soggetti HIV-positivi. Dei ricercatori, hanno recentemente studiato l’azione anti-infiammatoria della silimarina su delle cellule.
Nello studio in vitro, condotto ricercatori presso l’Università di Washington, i ricercatori hanno esposto la silimarina alle cellule del sistema immunitario affette da infezione cronica in soggetti HIV-positivi, così come in soggetti HIV-negativi.
I ricercatori hanno trovato che il trattamento con la silimarina, estratto del cardo mariano, ha soppresso l’espressione di alcuni marcatori delle cellule CD8 + e CD4 + da parte di soggetti HIV-positivi.
Nel loro insieme, i risultati suggeriscono che l’estratto di cardo mariano, silimarina, ha suscitato con successo un attività antinfiammatoria ed immunoregolatore in una vasta gamma di cellule immunitarie umane. E’ stato anche interessante notare che gli effetti benefici sono stati osservati nelle cellule di entrambe i soggetti, HIV-positivi ed HIV-negativi.
I ricercatori hanno concluso che sulla base dei risultati, la silimarina dal cardo mariano “appare modulare molteplici vie metaboliche che convergono sulla soppressione dell’infiammazione in diversi tipi di cellule del sistema immunitario, indipendentemente dal tipo di l’insulto o stimolo infiammatorio.”
Fonte https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5291532/
——-
Solo su myolostore.com trovi i migliori prodotti, ed al miglior prezzo, per il tuo benessere!
——-
Lascia una recensione
Lasciaci il tuo parere!